Download e-book for iPad: Armageddon: La battaglia per la Germania 1944-1945 (Italian by Max Hastings,Alessio Catania

By Max Hastings,Alessio Catania

«La battaglia in line with l. a. Germania, cominciata come il più imponente fatto d’armi del XX secolo, si concluse nella più grande tragedia umana del Novecento».
Come gli studiosi di storia militare sanno, nei mesi che vanno dal 6 giugno 1944 – l. a. info dello sbarco in Normandia – ai primi giorni del maggio 1945 si racchiude los angeles più grande catastrofe della guerra moderna. l. a. lunga marcia dell’esercito alleato according to l. a. conquista di Berlino, viziata da gravi incomprensioni ed errori tattici, si scontra, infatti, con un nemico tedesco ancora pienamente in forze e intenzionato a dare battaglia fino al sacrificio dell’ultimo uomo.
Un apocalittico scontro finale che, dopo aver esaminato gli archivi di quattro paesi e intervistato centinaia di testimoni diretti degli avvenimenti, Max Hastings ha il merito di ricostruire con un coinvolgente e originale taglio narrativo.
A partire dalle battaglie più notice, come l’offensiva delle Ardenne o i combattimenti nella foresta di Hürtgen, fino al dettaglio degli episodi meno conosciuti – uno su tutti, l. a. devastante invasione dell’Armata Rossa in Prussia orientale, nella quale morirono oltre un milione di persone –, Hastings segue le manovre di avvicinamento degli eserciti sui due fronti, restituendo abilmente le dinamiche tra soldati, ufficiali e capi insieme con le storie dei singoli. Quanto influì l. a. rivalità tra Montgomery e Patton nella disastrosa Operazione industry backyard advert Arnhem o quella tra Žukov e Konev nell’assedio di Berlino? Quanto l. a. sfiducia, le invidie e gli interessi politici contrastanti tra gli stati alleati allontanarono l. a. superb delle ostilità, moltiplicando il numero dei caduti?
Grande racconto storico, che riesce a tenere insieme le dinamiche militari e i drammi della popolazione civile, come l’Hongerwinter, l. a. terribile carestia in Olanda del 1944-45 causata dall’occupazione tedesca, Armageddon è un’opera monumentale, indispensabile in line with comprendere l’evento in assoluto più importante e cruento del Novecento.

«Un libro che tutti dovrebbero leggere».
New York instances ebook Review

«Un’opera magistrale… unisce storie individuali, avvincenti ricostruzioni di battaglie e spietate critiche del comportamento di chief militari e politici».
Washington submit publication World

«Ogni chief che si accinga a una qualche operazione militare dovrebbe leggere questo libro e meditare a fondo».
Wall road Journal

Show description

Read Online or Download Armageddon: La battaglia per la Germania 1944-1945 (Italian Edition) PDF

Similar history in italian books

Get Tutti i vivi all'assalto (Il Cammeo) (Italian Edition) PDF

È l. a. semisconosciuta anabasi italiana, è los angeles più straordinaria avanzata all'indietro della storia militare, è l'indomita resistenza del Corpo alpino in Russia. Buttati nella peggiore fornace della seconda guerra mondiale dall'aberrante menefreghismo di Mussolini, le penne nere scrivono una pagina di epico e silenzioso valore.

William Hazlitt's L'ignoranza delle persone colte (Italian Edition) PDF

Non più di tre, in step with John Keats, erano “le cose di cui godere”: una di queste period “la profondità del gusto” di William Hazlitt. Diretto, paradossale, provocatorio: così appare Hazlitt nel suo saggio sull’ignoranza delle persone colte, un gioiellino nell’arte dell’essay, del componimento in prosa, cioè, discorsivo, di argomento filosofico, morale, letterario o legato all’esperienza quotidiana, il cui modello riconosciuto e tuttora inarrivabile è Montaigne.

Read e-book online Nettuno eclissi (Anci Solan Vol. 1) (Italian Edition) PDF

L. a. storia della protezione più rigorosi di militari segreti JugoslaviaTito period furioso. Mentre il suo esercito period sorvegliato solo su quello che gli Americani fanno in Italia, i Sovietici avevano eliminato tutti i controllo Jugoslavo spazio aereo. Attraverso il cielo, "attraverso il quale anche un uccello non può volare inosservato", hanno segretamente senza l'autorizzazione di Ungheria e Romania according to le acque internazionali dell'Adriatico e del Mediterraneo e poi consistent with il trasporto di elicotteri e armi del velivolo percorsa e attrezzature according to gli Egiziani, che sono battuto da gli Israeliani nel Sinai.

Download e-book for kindle: Canne: La sconfitta che fece vincere Roma (Intersezioni) by Giovanni Brizzi

L. a. più grande battaglia dell’antichità 216 a. C. , Canne, Apulia-Puglia: è qui che, nel corso della seconda guerra punica, le truppe di Annibale annientarono un esercito romano di dimensioni quasi doppie. Un capolavoro tattico, tuttora studiato nelle accademie militari. Il libro racconta il contesto storico in cui maturò l. a. battaglia (vale a dire l. a. discesa in Italia dei Cartaginesi), analizza l. a. composizione delle forze in campo, descrive lo svolgersi dello scontro e ne mette in luce le conseguenze sull’andamento della guerra.

Extra resources for Armageddon: La battaglia per la Germania 1944-1945 (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Armageddon: La battaglia per la Germania 1944-1945 (Italian Edition) by Max Hastings,Alessio Catania


by Michael
4.5

Rated 4.24 of 5 – based on 31 votes