Download PDF by Stephen Walker,Sergio Mancini: Appuntamento a Hiroshima (Italian Edition)

By Stephen Walker,Sergio Mancini

Stephen Walker, a settant’anni dalla distruzione di Hiroshima, ricostruisce in una narrazione appassionante le tre settimane dal 15 luglio al 6 agosto 1945, i giorni che condussero al primo bombardamento atomico della storia dell’umanità. Lo fa raccogliendo, are available in un avvincente puzzle, le testimonianze degli uomini che compirono los angeles missione, degli scienziati che costruirono los angeles bomba, delle persone che sopravvissero alla tragedia e che, in tutta los angeles loro vita, non avrebbero mai potuto dimenticare. Nelle tre settimane che intercorsero fra il try out Trinity nel deserto del New Mexico – los angeles prova generale della bomba – e lo sgancio dell’atomica, mentre i militari e gli scienziati del Progetto ny pianificavano i dettagli della missione, l. a. commissione in step with l. a. scelta del bersaglio definì diversi obiettivi consistent with l’attacco nucleare. Sarebbe stata un’unica variabile a segnare il destino di Hiroshima: le condizioni meteorologiche, un fattore determinante according to consentire a un B29, l’""Enola Gay"", il bombardamento a vista. In quelle tre settimane, nella base superblindata di Tinian nelle isole Marianne, gli equipaggi del 509° gruppo dell’aviazione americana si preparavano in keeping with l. a. missione del 6 agosto. l. a. maggior parte degli uomini non period a conoscenza dell’esistenza della bomba atomica, che nel frattempo veniva assemblata in tre edifici appositamente allestiti sull’isola. In quelle tre settimane si consumarono gli ultimi sforzi diplomatici di Shigenori Togo, ex ministro degli Esteri del Giappone che l’imperatore aveva incaricato di cercare un modo onorevole consistent with uscire dal conflitto, mentre nelle città giapponesi i civili partecipavano attivamente allo sforzo bellico. In quelle tre settimane Leo Szilard, il fisico che dodici anni prima aveva concepito l’idea della bomba atomica, continuava l. a. sua crociata contro l’attacco nucleare, raccogliendo firme in line with una petizione che non avrebbe mai raggiunto il destinatario, il presidente degli Stati Uniti Harry Truman.
In quelle tre settimane il mondo cambiò davvero, e according to sempre.

Show description

Read or Download Appuntamento a Hiroshima (Italian Edition) PDF

Similar history in italian books

Tutti i vivi all'assalto (Il Cammeo) (Italian Edition) by Alfio Caruso PDF

È l. a. semisconosciuta anabasi italiana, è l. a. più straordinaria avanzata all'indietro della storia militare, è l'indomita resistenza del Corpo alpino in Russia. Buttati nella peggiore fornace della seconda guerra mondiale dall'aberrante menefreghismo di Mussolini, le penne nere scrivono una pagina di epico e silenzioso valore.

New PDF release: L'ignoranza delle persone colte (Italian Edition)

Non più di tre, in keeping with John Keats, erano “le cose di cui godere”: una di queste period “la profondità del gusto” di William Hazlitt. Diretto, paradossale, provocatorio: così appare Hazlitt nel suo saggio sull’ignoranza delle persone colte, un gioiellino nell’arte dell’essay, del componimento in prosa, cioè, discorsivo, di argomento filosofico, morale, letterario o legato all’esperienza quotidiana, il cui modello riconosciuto e tuttora inarrivabile è Montaigne.

Read e-book online Nettuno eclissi (Anci Solan Vol. 1) (Italian Edition) PDF

L. a. storia della protezione più rigorosi di militari segreti JugoslaviaTito period furioso. Mentre il suo esercito period sorvegliato solo su quello che gli Americani fanno in Italia, i Sovietici avevano eliminato tutti i controllo Jugoslavo spazio aereo. Attraverso il cielo, "attraverso il quale anche un uccello non può volare inosservato", hanno segretamente senza l'autorizzazione di Ungheria e Romania in keeping with le acque internazionali dell'Adriatico e del Mediterraneo e poi according to il trasporto di elicotteri e armi del velivolo percorsa e attrezzature in line with gli Egiziani, che sono battuto da gli Israeliani nel Sinai.

Read e-book online Canne: La sconfitta che fece vincere Roma (Intersezioni) PDF

Los angeles più grande battaglia dell’antichità 216 a. C. , Canne, Apulia-Puglia: è qui che, nel corso della seconda guerra punica, le truppe di Annibale annientarono un esercito romano di dimensioni quasi doppie. Un capolavoro tattico, tuttora studiato nelle accademie militari. Il libro racconta il contesto storico in cui maturò los angeles battaglia (vale a dire l. a. discesa in Italia dei Cartaginesi), analizza los angeles composizione delle forze in campo, descrive lo svolgersi dello scontro e ne mette in luce le conseguenze sull’andamento della guerra.

Additional info for Appuntamento a Hiroshima (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Appuntamento a Hiroshima (Italian Edition) by Stephen Walker,Sergio Mancini


by Joseph
4.3

Rated 4.48 of 5 – based on 7 votes