Download e-book for iPad: All'inferno e ritorno: Europa 1914-1949 (Italian Edition) by Ian Kershaw

By Ian Kershaw

L'Europa tra il 1914 e il 1945 precipitò in un abisso di barbarie: combatté due guerre mondiali, minacciò le fondamenta stesse della sua civiltà e parve testardamente incamminata sulla through dell'autodistruzione.Ian Kershaw, uno degli storici più autorevoli del nostro pace, ci racconta quello che fu un vero e proprio viaggio di andata e ritorno dall'inferno.

Estate del 1914: gran parte dell'Europa precipita in un conflitto sconvolgente. los angeles gravità del disastro terrorizza i sopravvissuti, nessuno può credere che los angeles civiltà modello in keeping with il resto del mondo sia sprofondata nella brutalità più assoluta.Solo vent'anni dopo l. a. wonderful della Grande Guerra, nel 1939, gli europei iniziano un secondo conflitto, persino peggiore del primo. Nonostante le crude cifre non possano restituire l. a. gravità dei tormenti inflitti alla popolazione, l. a. conta dei morti – oltre quaranta milioni soltanto in Europa, quattro volte di più della prima guerra mondiale – ci fa percepire con concretezza questo orrore.Ian Kershaw ricostruisce una nuova, monumentale storia dell'Europa contemporanea: un periodo straordinariamente movimentato e tragico che ha visto il continente sfiorare l'autodistruzione e, solo quattro anni dopo aver toccato il fondo nel 1945, gettare le basi in step with una stupefacente risurrezione.

Show description

Read Online or Download All'inferno e ritorno: Europa 1914-1949 (Italian Edition) PDF

Best history in italian books

Download e-book for iPad: Tutti i vivi all'assalto (Il Cammeo) (Italian Edition) by Alfio Caruso

È l. a. semisconosciuta anabasi italiana, è los angeles più straordinaria avanzata all'indietro della storia militare, è l'indomita resistenza del Corpo alpino in Russia. Buttati nella peggiore fornace della seconda guerra mondiale dall'aberrante menefreghismo di Mussolini, le penne nere scrivono una pagina di epico e silenzioso valore.

Download e-book for kindle: L'ignoranza delle persone colte (Italian Edition) by William Hazlitt

Non più di tre, in keeping with John Keats, erano “le cose di cui godere”: una di queste period “la profondità del gusto” di William Hazlitt. Diretto, paradossale, provocatorio: così appare Hazlitt nel suo saggio sull’ignoranza delle persone colte, un gioiellino nell’arte dell’essay, del componimento in prosa, cioè, discorsivo, di argomento filosofico, morale, letterario o legato all’esperienza quotidiana, il cui modello riconosciuto e tuttora inarrivabile è Montaigne.

Nettuno eclissi (Anci Solan Vol. 1) (Italian Edition) - download pdf or read online

L. a. storia della protezione più rigorosi di militari segreti JugoslaviaTito period furioso. Mentre il suo esercito period sorvegliato solo su quello che gli Americani fanno in Italia, i Sovietici avevano eliminato tutti i controllo Jugoslavo spazio aereo. Attraverso il cielo, "attraverso il quale anche un uccello non può volare inosservato", hanno segretamente senza l'autorizzazione di Ungheria e Romania in step with le acque internazionali dell'Adriatico e del Mediterraneo e poi according to il trasporto di elicotteri e armi del velivolo percorsa e attrezzature in line with gli Egiziani, che sono battuto da gli Israeliani nel Sinai.

Download e-book for iPad: Canne: La sconfitta che fece vincere Roma (Intersezioni) by Giovanni Brizzi

L. a. più grande battaglia dell’antichità 216 a. C. , Canne, Apulia-Puglia: è qui che, nel corso della seconda guerra punica, le truppe di Annibale annientarono un esercito romano di dimensioni quasi doppie. Un capolavoro tattico, tuttora studiato nelle accademie militari. Il libro racconta il contesto storico in cui maturò los angeles battaglia (vale a dire l. a. discesa in Italia dei Cartaginesi), analizza los angeles composizione delle forze in campo, descrive lo svolgersi dello scontro e ne mette in luce le conseguenze sull’andamento della guerra.

Additional resources for All'inferno e ritorno: Europa 1914-1949 (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

All'inferno e ritorno: Europa 1914-1949 (Italian Edition) by Ian Kershaw


by Kenneth
4.4

Rated 4.66 of 5 – based on 8 votes